skip to Main Content

COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO CON UN PICCOLO BUDGET LOW COST

 

Hai deciso di sposarti ma i soldi sono pochi rispetto ai sogni? La nostra piccola guida “ come organizzare un matrimonio con un piccolo budget low cost” potrebbe esserti di aiuto.

 

Secondo le maggiori stime un matrimonio low budget costa intorno ai 15.000 euro. Nell’articolo come organizzare un matrimonio con un piccolo budget low cost scoprirai che non è affatto così se si seguiranno dei piccoli accorgimenti.

I primi suggerimenti su come organizzare un matrimonio con un piccolo budget sono:

  • Puoi chiedere un permesso gratuito per sposarti in un parco nazionale per esempio o trovare un angolo in un luogo naturale, lago, bosco, montagna …

 

 

  • Inizia a cercare ciò che ti occorre on line. Hai moltissime risorse a disposizione. I gioielli ed anelli? Su Etsy! Il vestito del matrimonio? Su Ebay!

 

  • Per i centritavola usa fiori di carta e vecchi libri vintage. Cerca accessori correlati nel mondo degli artigiani del wedding. Su Etsy scoprirai un mondo meraviglioso!

 

  • Assumi studenti di musica per suonare alla cerimonia. Costano meno dei musicisti professionisti.

 

  • Chiedi ad un amico di fare una torta invece di un regalo.

 

  • Fai un tableau fati da te, che sia una finestra dove scrivere i nomi degli ospiti con un pennarello bianco sul vetro o che sia una vecchia porta tinteggiata con pittura di lavagna per scriverci sopra.

 

  • Per creare l’ingresso all’altare usa dei petali di rosa o della segatura verniciata che lascerai prima essiccare.

 

  • Cerca piattame al risparmio. Nei negozi cinesi ce ne sono di carini e sfiziosi.

 

  • Usa le tende di ikea come runner da tavola, ideali per lasciare scoperti i tavoli se di legno.

 

  • Puoi affittare o comprare piccole macchine per fare lo zucchero filato o i pop corn. Allestisci dei corner “fai da te”. Ci sarà da divertirsi.

 

  • Usa delle cartoline vintage su cui gli invitati possono scrivere delle frasi ricordo. Appendi le cartoline con nastri di corda e iuta in dei punti strategici con delle semplici decorazioni.

 

In termini di decorazioni utilizza i tutorial DYI. Su youtube e fb ce ne sono una infinità. Serve solo entusiasmo e curiosità.

Per il trucco e parrucco puoi sempre occuparti TU di te stessa seguendo dei semplici tutorial di Clio Make Up per il trucco ed altri tutorial per acconciature semplici e non elaborate.

La cena rimane l’unico punto dolente. Ma se inizierai  la ricerca prima avrai tempo di trovare un ristorante che possa soddisfare le tue esigenze

L’importante è decidere di sposarsi all’aperto, perché sono proprio gli spazi aperti ad essere funzionali a questo tipo di  cerimonie

E soprattutto, pianifica ogni cosa ed ogni dettaglio PRIMA.

E facci sapere … quanto hai speso?

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Close search
Carrello
Back To Top