skip to Main Content

Wedding Mood Trends 2018

Sono in tremendo ritardo nel raccontarvi le tendenze del mondo del wedding nel 2018, ma ho fatto delle ricerche, trovato delle notizie così curiose che voglio davvero condividerle con voi care spose.
Per raccontarvi in modo sintetico i migliori wedding trend dell’anno che stiamo vivendo immaginerò di raccontarvi un matrimonio fantastico ed onirico che racchiuda tutte le novità di questo settore.
La nostra sposa del 2018 è una ragazza semplice che ha scelto di vestirsi di romanticismo. Indossa un vestito dalle linee fluide e morbide, richiamanti lo stile bohemienne del passato. Il suo vestito da sposa sa di aria e nuvole, dall’effetto quasi evanescente arricchito con tessuti pregiati, dai pizzi al tulle, dai ricami floreali alle pietre preziose con l’impiego di accessori colorati. Il vestito che indossa la nostra sposa è reso semplice ma importante da una scollatura, se vogliamo, che lasci scoperte spalle e schiena.

 

Fonte http://www.lestanzedellamoda.com/abiti-da-sposa-vintage

Ciò che irrompe con freschezza e brio in questa dimensione romantica è l’impiego da parte della nostra sposa immaginaria di SCARPE COLORATE!

Ciò che regna sovrano è il concetto di contrasto, tanto azzardato, ma se azzeccato risulta divino e di gran classe! Immaginate sotto un vestito dalle forme eteree richiamanti i decor di un tempo passato, spuntare allegre scarpe dai colori vivaci e frizzanti.

 

Ashley Largesse Photography

 

Brancoprata Photography

 

Se decideste di azzardare ricordatevi di scegliere un modello originale ma comodo!!

 

L’acconciatura che sceglierà la nostra sposa dovrà essere in linea con la naturalità e l’armonia del suo abito romantico. Quindi si ad acconciature  raccolte morbide, dall’effetto naturale, capelli semiraccolti ed impeccabilmente delicati ed eleganti.

Le decorazioni sono a piacimento. Personalmente non amo le coroncine floreali.

 

2 Brides Photography

 

Brittany Jean Photography

 

Per il nostro matrimonio onirico la sposa speciale ha scelto delle partecipazioni artistiche caratterizzate dalla presenza di elementi floreali e tropicali stile acquarello, di elementi dallo stile lineare e geometrico che impiegano come sfondo grafico della partecipazione l’effetto marmo o vetro simulato. Studiando la big Martha  il vero must 2018  e l’effetto marmo con impiego di colori metallizzati.

 

Jana Dillon Photography

 

Olivia Suriano for Nancy Ray Photography

 

http://www.ilvostromatrimonio.it/

 

lauracalascibetta.com

La busta della partecipazione ha altersì la propria importanza. Può essere decorata da inserti grafici e floreali che richiamano i disegni presenti nella partecipazione.

Parliamo della location e dell’allestimento scelto dalla nostra sposa immaginaria…

La  sposa ha optato per una location green, cioè all’aperto, creando un vero banchetto con la natura. Vigneti ed agrumeti sono ottimi scenari, arricchiti da un allestimento floreale che predilige asimmetria  e verticalità nelle composizioni. Ma anche un look finto spettinato per ricreare l’effetto spontaneo di un mazzo di fiori appena colto in giardino. Quindi si all’utilizzo di verdi cipriati e fiori ricercati piccoli e di effetto campestre (astrantia, astilbe, scabiosa), con accostamento di fiori grandi ed imponenti (rose garden, peonie, ortensie), bacche colorate. Per i colori abbiamo l’ultra violet, color pantone 2018, e le sue sfumature, ma anche accostamento di colori pastello dai toni delicati.

L’ambiente della location si arricchirà con tendaggi e drappeggi, filiari di lampadine romantiche per creare un’atmosfera intima. Ma anche di immancabili display scenografici come l’angolo del photoboot, l’angolo del seating plan….

Due elementi che fanno irruzione nel wedding mood 2018 sono il rame ed il trasparente. Quest’ultimo riguarda ogni cosa, dalle sedie per l’allestimento a tavoli allestiti con elementi in vetro e partecipazioni stampate su carta trasparente per esempio!

… Per non parlare del rame! Tocchi metallici di rame industriale saranno presenti nel nostro matrimonio fantastico. L’aspetto positivo è che il rame è un materiale molto economico e molto efficace nell’allestimento, per esempio quando riflette la luce di una candela, delle lanterne ed i portalampade. I dettagli di rame possono fare ingresso sulla scena attraverso l’uso di tazze, posate e persino nastri. Attenzione perché se impiegato troppo l’effetto sarà un trionfo di colori autunnali mentre magari il nostro matrimonio fantastico lo si festeggia a ferragosto!

 

La nostra sposa immaginaria ha scelto per l’allestimento del suo matrimonio candelabri con candele colorate, disseminate lungo dei piccoli tragitti che conferiscono tocchi di colore inaspettati.

Si da molta importanza a valorizzare il momento dell’ingresso sia della sposa/i che degli invitati, ad esempio, nel momento dell’aperitivo.

 

www.kitattire.top

Nel 2018 si dice addio ai matrimoni in gran scala a favore di un numero minore di invitati. Si scelgono gli incontri più intimi e le persone a cui si vuole davvero bene. Questo aspetto implica anche il fatto che si riduce anche il budget di matrimonio, di conseguenza si può utilizzare il denaro extra risparmiato per realizzare tutto ciò che si vuole veramente!

Ed allora, seguendo la moda d’oltreoceano realizzate dei veri e propri living bar botanici viventi con elementi di verde, legno, piante rampicanti e da vaso decorati con tessuti.

Dall’America ci dicono che per il cibo stanno prendendo piede i furgoncini alimentari, lo street and ginger food. Per il 2018 si prevedono più opzioni come la cucina messicana, giapponese, , peruviana con tacos e sushi nel menù. Questa è una scelta che lascio alle spose più coraggiose … ahimè io sono italiana e rimango assai salda alla nostra inimitabile tradizione culinaria.

E’ giunto il momento della wedding cake. La nostra sposa immaginaria ha scelto le tanto in voga WATERCOLOR CAKE. Cosa sono? Sono delle torte che si trasformano in autentiche tele su cui dipingere fiori e paesaggi.

La tecnica consiste nel dipingere sul fondant bianco, o di qualunque altro colore, i dettagli che più ti piacciano. I fiori sono un must in questo tipo di torte sia dipinti sulla torta che come dettagli in rilievo.

 

Cake Ink instragram 11 credits: Cake In Instagram

 

Cake Ink instragram 13 credits: Cake In Instagram

 

Dopo il wedding cake time, nel wedding trend 2018, si pone l’accento sulla parte notturna delle nozze. La festa continua fino a notte fonda con spuntini e piccoli secondi banchetti. Siamo sulla terra e sarà molto difficile trovare una location disposta a fare questo a meno che non si paghi un overprice degno di differenza….

I tavoli da dessert dovranno essere originali, ospitare non solo confettate ma anche donuts, cheescake, budini, meringhe, biscotti della nonna dai vari sapori.

I dettagli da regalare agli invitati devono essere utili, semplici e pratici! Ventagli, ombrellini, scatoline di thé, piante, saponi, coperte, ballerine….

La nostra sposa immaginaria potrà dire addio al total white ed indossare elementi black.( guardate le collezioni 2018 di Vera Wang, Marchesa e Reem Acra Spring 2018 collections).

Potrà scegliere un bouquet asimmetrico composto con fiori di campo. Potrà scegliere elementi floreali di allestimento quali le ghirlande. Le ghirlande non si usano solo a Natale, ma stanno diventando una decorazione alternativa molto popolare per tutte le stagioni. Realizzate con corone d’erba, eucalipti dall’odore dolce e fiori selvaggi, renderanno un tocco unico al matrimonio 2018.

 

Pinterest

 

Martha Stewart ci suggerisce di immaginare addirittura il bouquet della sposa composto da sole bacche, oppure solo con il corniolo ad esempio! Oppure si a fiori dalle tavolozze di viola: vino, lilla, lavanda e malva.

Il nostro matrimonio immaginario sta quasi giungendo al temine. La nostra sposa ha scelto come stile fotografico l’immancabile reportage con largo impiego del drone. E come destination wedding delle località esotiche, perché la tendenza, ci racconta la nostra sposa prima di tornare nel suo magico mondo, è quella di immergersi nella cultura locale, immedesimarsi con le popolazioni locali.

 

Queste sono le tendenze 2018 riassunte in un matrimonio immaginario. Seguitele tutte, seguitene solo alcune, ma fate ciò che desiderate e soprattutto ciò che vi rende felici!

 

Qualunque consiglio o domanda scrivetemi, sarò felice di rispondervi!

 

A prestissimo

 

R

 

 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Close search
Carrello
Back To Top